Inquinamento acustico Roma

Inquinamento acustico Roma

Inquinamento acustico Roma

Tutti sanno che il rumore è la prima fonte d’inquinamento.

Gli specialisti in acustica di EuroAcustici offrono servizi, perizie e consulenze sia ai cittadini che alle imprese riguardo l’inquinamento acustico.

  1. La ditta o l’impresa limitrofa o la discoteca od il vicino fanno troppo rumore?

    Valutiamo se l’inquinamento acustico immesso supera il limite legale della “normale tollerabilità ” e vi diamo un’assistenza completa per la vostra tutela e salute.

  2. Avete acquistato un’immobile costruito da meno di 10 anni o dopo il 1997 e sentite i rumori dei vicini?

    Esiste una legge che vi tutela: possiamo verificare se sono rispettati i requisiti acustici passivi (fono isolamento) ed assistervi per tutelare i vostri diritti.
    Se il costruttore, o chi vi vende un immobile, non rispetta i limiti ed i requisiti di legge si può ottenere un rimborso dal 20 al 30% di quanto pagato! Offriamo completa assistenza per la vostra tutela.

  3. Volete sviluppare una nuova professione emergente come tecnico specialista in acustica?

    Laureati in materie scientifiche, architetti, ingegneri, diplomati e periti, possono diventare tecnici competenti in acustica ambientale e specialisti in acustica; unici abilitati a svolgere perizie tecniche amministrative sul rumore per la Pubblica Amministrazione in tutto il territorio italiano. EuroAcustici, con l’Università Roma TRE, organizza corsi professionali per Tecnico Competente in Acustica Ambientale e per SPECIALISTI in Acustica di 180 ore abilitanti e validi  per l’iscrizione negli elenchi come da legge 447/95 e DLgs 17 febbraio 2017 n 42-Tecnico-competente.

 

Servizi alle imprese su inquinamento acustico Roma:

  • Dovete iniziare una nuova attività?
  • Dovete costruire un edificio od una villa?
  • Dovete aprire un cantiere?
  • Una manifestazione con evento musicale?

Gli specialisti EuroAcustici possono effettuare la perizia previsionale o di verifica richiesta dalla legge per il rilascio del “nulla osta d’impatto acustico”.
Possiamo anche verificare se viene rispettato il più restrittivo limite della “normale tollerabilità ” nei confronti dei vicini per evitare onerosi contenziosi legali.

 

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi