Le informazioni contenute in questo sito sono soggette ad una Clausola di esclusione della responsabilità e di copyright

Esclusione della responsabilità

Euroacustici non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni contenute nel sito.

Tali informazioni:
– sono di carattere esclusivamente generale, e non riguardano fatti specifici relativi ad una persona o ad un organismo determinati;
– non sempre sono necessariamente esaurienti, complete, precise o aggiornate;
– sono talvolta collegate con siti esterni sui quali i servizi dell’Associazione non hanno alcun controllo e per i quali l’Euroacustici non si assume alcuna responsabilità;
– non costituiscono un parere di tipo professionale o legale (per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato).

La nostra finalità è quella di fornire informazioni scientifiche, tecniche e giuridiche affidabili ai clienti ed ai membri della comunità scientifica nazionale ed internazionale ed a chiunque sia interessato.
Sarà comunque nostra cura provvedere alla correzione degli errori che ci verranno segnalati.
Tale materiale, costituito da informazioni di carattere generale, risultati di ricerche specifiche, comunicazioni e documenti segnalati dalla Pubblica Amministrazione, da Ministeri e Regioni, da rete INTERNET, non è necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato.

Va ricordato che non si può garantire che un documento disponibile on-line riproduca esattamente un testo ufficiale; pertanto si deve considerare autentica solo la versione cartacea di quel documento divulgata dall’Euroacustici o dall’Ente di riferimento.

È nostra cura ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito potrebbero tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi o formati non esenti da errori. Non possiamo pertanto garantire che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi. L’Euroacustici non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall’utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.

Le comunicazioni con gli iscritti e con l’associazione verranno effettuate PRINCIPALMENTE PER VIA TELEMATICA (INTERNET & E-MAIL), salvo diversamente concordato o stabilito.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità di Euroacustici in violazione di disposizioni della legge nazionale applicabile, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di detta legge.

Qualunque attività o rapporti con EuroAcustici comporta l’accettazione della seguente Liberatoria

© Copyright

Le informazioni e i dati contenuti in questo sito sono stati forniti dai soci e collaboratori di Euroacustici
Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi a questi dati e informazioni sono di Euroacustici e del Prof. G. Mario Mattia e sono tutelati dalle leggi in vigore.

Salvo diversa indicazione, il contenuto dell’intero sito è: © Euroacustici
La riproduzione è autorizzata solo se la fonte è citata in modo esauriente e completa oltre che collegata al sito www.euroacustici.org

 

Qualora sia richiesta un’autorizzazione preliminare per la riproduzione o l’impiego di informazioni testuali e multimediali (suoni, immagini, software ecc.), tale autorizzazione annulla e sostituisce quella generale di cui sopra, e indica esplicitamente ogni eventuale restrizione.