CONVENZIONI E PROTOCOLLI D’INTESA

 

Università Roma TRE, Facoltà di Architettura – EuroAcustici:

Il L’Università Roma TRE, Facoltà di Architettura, ha stipulato il 10 settembre 2012 un ACCORDO QUADRO di collaborazione per lo svorgimento di attività scientifica, di ricerca, di formazione e di informazione.

 

CNR-EuroAcustici:
Il CNR SPP, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Servizio di Prevenzione e Protezione, ha stipulato il 22 maggio 2007 un ACCORDO QUADRO di collaborazione per lo svorgimento di attività scientifica, di ricerca, di formazione e di informazione.

L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro e Malattie Professionali (INAIL Lazio) , ha stipulato un protocollo d’intesa con l’EuroAcustici per promuovere congiuntamente una forma continuativa e qualificata per quanto concerne aspetti tecnici, metrologici e scientifici di carattere ergonomico.

Le aree tematiche sono:
Esposizione a rumore e vibrazioni, microclima ed illuminotecnica
Criteri di misura ed indicatori di rischio
Campagne congiunte d’informazione
FORMAZIONE, CORSI E SEMINARI
Programmi Congiunti di Ricerca.
IL RISCHIO DA VIBRAZIONI AL CORPO INTERO:(PDF 1740 kB)

Il protocollo d’intesa (pdf 545 Kb)

 

 

L’Università “La Sapienza”, Facoltà di Ingegneria, Dipartimento di Meccanica ed Aeronautica, ha stipulato una CONVENZIONE con l’EuroAcustici per promuovere congiuntamente una forma continuativa e qualificata per quanto concerne aspetti tecnici, metrologici, scientifici e formativi.

Le aree tematiche sono definite dai rispettivi regolamenti e scopi statutari con campagne congiunte d’informazione, FORMAZIONE, CORSI E SEMINARI.
Il primo contributo è dato dal seguente

Corso di formazione superiore (pdf 51 kb): “Tecnico Esperto in analisi e prevenzione dell’inquinamento Acustico e del danno fisico e psichico da rumore” – ROMA
Corso GRATUITO di 600 ore organizzato con il Dipartimento di Meccanica ed Aeronautica dell’Università “La Sapienza” di Roma e dall’ EURISPES, Istituto di Studi Economici, Politici e Sociali
Corso autorizzato e finanziato dalla Regione Lazio e dall’Unione Europea.

 

   L’accordo di collaborazione DMA/EuroAcustici(pdf 23 Kb)

LA RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE (pdf)

Copertura Assicurativa per gli Specialisti iscritti ad Euroacustici

L’Euroacustici ha in corso trattative con Primarie Assicurazioni condizioni particolarmente vantaggiose a favore degli specialisti iscritti SPECIALISTI:
a) per la copertura dei rischi di responsabilità civile nascente dallo svolgimento della propria attività professionale,
b) per tutela giudiziaria (copertura delle spese legali e peritali nascenti in conseguenza di un fatto involontario di natura extra contrattuale inerente la propria attività professionale),
b) per la copertura dei rischi alle apparecchiature elettroniche (fonometri, analizzatori di spettro, Notebook, ecc.): Furto, Guasti, Danni accidentali, Incendio.
Richiesta d’informazioni.

L’EuroAcustici è Socio Effettivo dell’UNI   
L’associazione, socio UNI, può partecipare da protagonista alle Commissioni Tecniche nazionali e internazionali da cui scaturiscono gli orientamenti e le norme destinate ad essere approvate.
Poiché ogni norma viene redatta con il consenso di tutte le parti, appare evidente il vantaggio che ne può trarre chi ha contribuito in prima persona alla loro creazione. Comunicato UNI (pdf)

L’associato EuroAcustici, SPECIALISTA IN ACUSTICA, può inoltre usufruire dei vantaggi riservati ai soci effettivi dell’UNI:
sconti sui prezzi di copertina delle pubblicazioni UNI.

EuroAcustici e l’Università ROMA TRE hanno organizzato vari Convegni, Corsi e SEMINARI

Convegni, Seminari e Corsi svolti.

Alcune Foto in corsi svolti.

Dal 2004: Primo Corso di acustica per la formazione e l’aggiornamento dei tecnici interessati alle problematiche ed alle consulenze acustiche. (pdf 29 Kb)

 Bruel Acoustics    

La Bruel Acoustics ha stipulato una convenzione con l’EuroAcustici per sviluppare congiuntamente corsi e seminari di aggiornamento e di formazione nei settori e nelle finalità statutarie.

  Alberghi dell’EUR vicini alla Sede (2006) (pdf)

  Come raggiungere la ns. sede(pdf)

  Roma e la ns. sede(pdf)

Contatti