ASSEMBLEA STRAORDINARIA del 10-05-2024

A tutti i soci ed iscritti all’Associazione EuroAcustici.

Verbale dell’Assemblea Straordinaria del 10-05-2024

Su richiesta del Presidente Prof. Mattia G. Mario, il Consiglio Direttivo convoca l’Assemblea Straordinaria dell’EuroAcustici in prima convocazione per il giorno venerdì 10 maggio 2024 dalle ore 06 alle ore 09 presso la sede in viale Cesare Pavese 356, 00144 Roma ed in seconda convocazione, per il giorno venerdì 10 maggio 2024, dalle ore 09.00 in modalità telematica.

Ordine del giorno:

Approvazione dell’ordine del giorno
Comunicazioni del Presidente
Situazione economica
Varie ed eventuali.

Alle ore 09.00, andata deserta la prima convocazione, iniziano i lavori in modalità telematica dell’Assemblea straordinaria.
Verificata le regolarità dell’Assemblea straordinaria, registrati i presenti che rispondono in via telematica, vengono nominati Presidente il Prof. G. Mario Mattia e Segretario l’Arch. Enrico D’Agostino.

L’assemblea straordinaria viene convocata per problematiche di straordinarietà per l’eventuale scioglimento dell’associazione per problemi economici come da Statuto EuroAcustici Articolo 13.
Viene approvato l’ordine del giorno con allegato verbale e bilancio 2023.

Visto lo Statuto dell’associazione EuroAcustici, in caso di bilancio in perdita l’assemblea straordinaria decide lo scioglimento dell’associazione ai sensi dell’art. 28, dando incarico al Presidente di sanare personalmente i debiti acquisendo la titolarità dell’insegna e logo EuroAcustici e di tutte le convenzioni ed accordi esistenti.

Varie ed eventuali: L’assemblea conferisce incarico al Presidente Prof. G. Mario Mattia di predisporre tutti gli atti ed i documenti integrativi relativi a quanto oggi deliberato.

Il patrimonio sociale se in attivo sarà devoluto a una o più iniziative affini o benefiche con esclusione di ciò che è stato donato con la clausola di restituzione al donatore.

Attualmente il patrimonio sociale è passivo.
Il bilancio 2023 è negativo per €16.393,51
Si cercherà di coprire della perdita 2023 con gli utili accantonati in Bilancio.

L’Assemblea ordinaria per la delibera di scioglimento viene fissata in data giovedì 22 agosto 2024 in modalità telematica.
L’Assemblea Straordinaria approva.

Presidente Prof. Dr. G. Mario Mattia Segretario Arch. Enrico D’Agostino.

BILANCIO 2023

I colleghi che intendessero approvare possono rispondere “presente e approvo” via E-mail all’associazione.

Cordiali saluti
Prof. Mattia

ASSEMBLEA ORDINARIA 10-05-2024

A tutti i soci ed iscritti all’Associazione EuroAcustici.

Verbale dell’Assemblea ordinaria del 10-05-2024

Viene convocata l’Assemblea Ordinaria dell’Associazione EuroAcustici in prima convocazione per il giovedì 09 maggio 2024 alle ore 06 presso la sede in viale Cesare Pavese 356, 00144 Roma ed in seconda convocazione, per il giorno venerdì 10 maggio 2024, dalle ore 11 in modalità telematica.

Ordine del giorno:
1. Preso atto dell’assemblea straordinarie del 10 maggio 2024 si delibera lo Scioglimento dell’associazione.
2. Comunicazioni del Presidente Prof. Mattia.

Alle ore 11.00, andata deserta la prima convocazione, iniziano i lavori in modalità telematica dell’Assemblea Ordinaria.
Verificata le regolarità dell’Assemblea ordinaria, registrati i presenti che rispondono in via telematica, vengono nominati Presidente il Prof. G. Mario Mattia e Segretario l’Arch. Enrico D’Agostino.

Viene approvato l’ordine del giorno ed il Bilancio 2022-2023.

Per le cariche sociali: dimissioni del Vice Presidente ing. Lucilla Aiello e nomina dell’Arch. Enrico D’Agostino che accetta.
L’assemblea approva.

Con grande dolore comunichiamo che il consigliere Prof. Francesco Bianchi è deceduto; non si riscontrano nuove candidature e tutte le cariche istituzionali vengono rinnovate.

Si evidenzia la necessità di una maggior partecipazione da parte di tutti gli associati:
Quasi TUTTI gli associati ed iscritti NON hanno offerto quella minima collaborazione necessaria per la crescita dell’associazione: si invitano gli iscritti a divulgare l’associazione ed i corsi abilitanti per Tecnico Competente in Acustica.

Attività sociali:
Visto che precedenti corsi per TCA non hanno raggiunto il numero minimo d’iscritti, su richiesta di molti candidati viene aggiornato il nuovo corso programmato per Venerdì 08 marzo 2024 e che, in deroga alla determinazione G01014 02/02/2022, con previste lezioni in modalità FAD On Line, nel rispetto della disciplina, nazionale e regionale, applicabile ratione temporis, con particolare riferimento alla determinazione G05677 del 13/05/2020 e alla DGR n. 16 del 25/01/2022.
Le lezioni FAD On Line erano programmate per i venerdì ore 14-18 e sabato 09-13, mentre dal 13 settembre 2024 quelle in aula si sarebbero tenute nei giorni di venerdì dalle ore 09 alle ore 13, dalle ore 14 alle ore 18 e sabato dalle 09 alle 13, come da locandina e programma allegato.
L’Assemblea propone di fissare il costo del corso a €1.500,00 + IVA.
L’assemblea approva.

Anche questo corso per TCA prorogato non raggiunge il numero minimo d’iscritti e viene sospeso.

Quote sociali: data la finalità culturale e no profit dell’associazione si è deciso di non modificare tutte le quote sociali stabilite precedentemente.

Iscrizione

Evidenziamo che, visto il carattere no profit dell’associazione, basato sul volontariato, viene a mancare l’interesse sia dei soci fondatori che di tutti gli associati ed iscritti a svolgere attività utili alla crescita e sviluppo dell’associazione e che nessuno versa da anni le quote associative.

Visto lo Statuto dell’associazione EuroAcustici, in caso di bilancio in perdita l’assemblea generale, visto il verbale dell’assemblea straordinaria, approva e decide lo scioglimento dell’associazione ai sensi dell’art. 28, dando incarico al Presidente di sanare personalmente i debiti acquisendo la titolarità dell’insegna, sito internet e logo EuroAcustici e di tutte le convenzioni ed accordi esistenti per dare continuità formale all’associazione.

Viene pertanto approvata e recepita la delibera a verbale dell’assemblea straordinaria per lo scioglimento dell’associazione.

Varie ed eventuali: L’assemblea conferisce incarico al Presidente Prof. G. Mario Mattia di predisporre tutti gli atti ed i documenti integrativi relativi a quanto oggi deliberato.
L’Assemblea approva.

Presidente Prof. Dr. G. Mario Mattia Segretario Arch. Enrico D’Agostino.

I colleghi che intendessero approvare possono rispondere “presente e approvo” via E-mail all’associazione.

Cordiali saluti
Prof. Mattia